Siete in: home page


Viva Dominicus Beach -Viva Dominicus Palace


Il Viva Dominicus o Viva Wyndham Dominicus, situato sulla costa sud-est della Repubblica Dominicana, sorge sulla spiaggia di Bayahibe una delle più belle spiagge dei Carabi, vicino al Parco Nacional del Este, a 18 km dall’aeroporto internazionale La Romana, di fronte alle incantevoli isole di Saona e Catalina. Il complesso è immerso immerso nel verde di giardini tropicali, con una spiaggia di sabbia bianchissima lunga 900 metri.
Il Viva Dominicus, pur essendo un villaggio internazionale, l'80% della clientela è italiana. Diversi sono i tour operator italiani che si appoggiano al Viva: Eden Viaggi, Teorema, Alpitour e Un Altro Sole. Differentemente dai lussuosi resort che sorgono a Punta Cana e che si affacciano sull'Oceano Atlantico, la spiaggia del Viva Dominicus è bagnata dal mar dei caraibi, che a differenza del primo risulta più caldo e meno agitato. Il villaggio è molto carino, con giardini ampi e molto curati. Il Resort anche se un pò vecchiotto, recentemente è stato ristrutturato, le camere ed i bungalows hanno conservato l'originale struttura, ma sono stati eliminati alcuni problemi come il persistere dell'odore di muffa, sono stati imbiancati e comprati suppellettili nuovi.

Il Viva Dominicus si divide in due strutture collegate con alcuni servizi in comune: Viva Dominicus Beach, Viva Dominicus Palace che ha un’atmosfera leggermente più elegante rispetto al Beach ed inoltre dispone di una Spa completa per trattamenti legati al benessere, inoltre, gli ospiti hanno libero accesso alle strutture del Viva Dominicus Beach.

Per vedere le foto dell'Hotel clicca sul seguente link: Foto Viva Dominicus Resort

Le Camere
Il Viva Dominicus Beach possiede 530 camere, tutte con arredamento di tipo locale.
Santo Domingo: Viva Dominicus
Santo Domingo: Viva Dominicus
Le sistemazioni si distinguono in camere di tipo standard e superior e bungalow vista giardino e vista mare. Le camere sono dotate tutte di aria condizionata, bagno con vasca e doccia, telefono, balcone o terrazza, TV satellitare, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. Le camere standard sono ubicate in palazzine di 3 piani con vista giardino, la maggior parte con balcone e dotate di un letto matrimoniale King size, e possono ospitare solo 2 persone. Le camere superior sono ubicate in palazzine di 3 piani, la maggior parte con balcone e dotate di un letto matrimoniale King size o due letti Queen size, e possono ospitare fino a 4 persone.
I bungalow, vista giardino o fronte mare, sono tipiche strutture in pietra corallina con tetto in foglie di canna situate sulla spiaggia o nel giardino, tutti dotati di una piccola verandina con sdraio in legno. Alcuni bungalow sono comunicanti per gruppi familiari.

Il Viva Dominicus Palace possiede 330 camere distribuite in varie costruzioni di stile coloniale, di categoria superior che possono ospitare massimo 4 persone, di cui 168 vista giardino, 92 fronte mare e 70 junior suite con vista mare e possono ospitare solo 2 persone. Tutte le camere, dispongono di servizi privati, aria condizionata, telefono, TV via satellite, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, frigobar rifornito giornalmente con bevande analcoliche. Le junior suite dispongono inoltre di zona soggiorno divisa da un separè. L'hotel dispone di 2 camere superior per disabili.

Ristoranti
I ristoranti del Viva Dominicus, offrono una combianzione di delizie locali ed internazionali con influenze messicane, europee ed americane.
Il Viva Dominicus Beach dispone di 4 ristoranti:
“La Terraza” - ristorante internazionale a buffet per la prima colazione, pranzo e cena.
“Roca Grill” - ristorante con grill, a buffet per il pranzo e menu a la carte per la cena (la cena è su prenotazione).
“Viva Mexico” - ristorante messicano aperto per la cena, menu a la carte, su prenotazione.
“La Pizzeria” - serve pizza e spuntini dall'ora di pranzo fino a tarda notte.
Inoltre, con un supplemento di 10 dollari, gli ospiti del Viva Dominicus Beach possono sperimentare i ristoranti dell'adiacente Viva Dominicus Palace:
“Il Palco” - ristorante italiano aperto per la cena, menu a la carte, su prenotazione.
“Il Bambu” - di tipo orientale, aperto per la cena, menu a la carte, su prenotazione.
“Viva Cafe” - che funzione come snack bar durante il giorno e come ristorante di specialità spagnola alla sera con menù a la carte, su prenotazione.

Inoltre, sono disponibili tutto il giorno, presso i bar:
"La Placita" situato nella zona centrale del Viva Dominicus Beach
"El Trago" situato nell'area del Bay
"la Locurra" situato nell'area della discoteca
"La Papaya" situato nell'area della piscina del Viva Dominicus Palace
cocktail, spuntini e drink.


Relax e divertimenti
Il villaggio possiede tre piscine di acqua dolce di cui 1 con area bambini, 4 campi da tennis illuminati, palestra con sauna e area doccia, una discoteca con aria condizionata, mini club per bimbi da 4 a 12 anni e junior club per ragazzi da 12 a 16 anni e un grande teatro. E' possibile praticare numerosi sport: windsurf, vela, canoa, tiro con l’arco, pallavolo, ping-pong, bocce, calcio, aerobica, stretching, biliardo, palestra, tornei e gare, corsi di yoga e meditazione, lezioni di balli caraibici. A pagamento è possibile fare attività di immersioni, sci acquatico, banana, snorkeling, pesca e passeggiate a cavallo.
Inoltre opzionali: centro immersioni con istruttori qualificati PADI e SSI, servizio di baby sitter, boutique, salone di bellezza, internet e video center, sala conferenze fino a 250 persone, lavanderia, servizio medico ( a pagamento ), sportello cambio valuta, noleggio auto e parcheggio.
Il Viva Dominicus Beach è famosissimo per l'equipe di animazione. Durante tutto il giorno vengono organizzati tornei, giochi sulla spiaggia, balli e feste in piazzetta (festa messicana, hawaiana, araba ecc...), la sera vengono organizzati da ballerini professionisti favolosi spettacoli teatrali.



Escursioni al Viva Dominicus
Santo Domingo
Prima città d’America dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’Unesco. Visita all'Alcazar di Colon (casa di Diego Colombo), della zona coloniale con visita alla prima meridiana del nuovo mondo, alla chiesa dei Gesuiti, e alla Cattedrale Santa Maria della Minore. Pranzo creolo in un tipico ristorantino dominicano, il "Conuco", breve pausa in un mercatino locale dove poter fare acquisti, il "Mercato Modelo" . Ultima tappa alle grotte "Tres Ojos".
Durata 07.45 - 18.00 Prezzo 65 dollari.
Isola di Saona
Direttamente dalla spiaggia del Viva, vi imbarcherete sulle moto lance, con le quali solcherete le differenti tonalità di azzurro del Mar dei Carabi, fino alla scoperta delle piscine naturali dove potete vedere e fare il bagno con le stelle marine giganti. Attraversando paesaggi di mangrovie e costeggiando il Parco Nazionale dell’Este, giungerete sulla bianchissima spiaggia dell'isola, dove potete fare il bagno. Per il pranzo, sempre a bordo delle lance si raggiunge il villaggio di pescatori di Mano Juan dove è possibile mangiare aragosta al costo aggiuntivo di 26 dollari. Rientro e sosta in mezzo al mare tra i banchi di sabbia per il bagno del pomeriggio bevendo rum. Il ritorno al villaggio può essere anche effettuato in catamarano aggiungendo 5 dollari al prezzo dell'escursione.
Durata 9.00 - 16.30 Prezzo 65 dollari.
Jeep tour
Avventura con le jeep 4x4 per scoprire le piantagioni di caffè, canna da zucchero e cacao. Il viaggio si conclude con un pranzo tipico locale e una passeggiata a cavallo sulla suggestiva spiaggia di Playa Macao.
Durata intera giornata Prezzo 88 dollari.
Samanà
La penisola di Samanà, con immense spiagge dalle acque cristalline e rigogliosi palmeti, conserva una natura ancora intatta dalle massicce invasioni turistiche. L’escursione consiste in una passeggiata nel parco nazionale Haitises (dove hanno girato l’isola dei famosi), un parco protetto nazionale composto da minuscole isole ricche di vegetazione formata prevalentemente da fitte mangrovie, luogo fantastico da esplorare con la barca.Tra gli animali protetti ci sono: tartarughe acquatiche, manaties e più di 100 speci di uccelli, che rappresentano un vero paradiso naturale. Visita dell’isola Bacardi e della cascata Limon. Escursione che include aria, terra, montagna, fiume, mare.
Dominibus
A bordo di un bus locale con musica e bar all inclusive, attraverserete piantagioni di canna da zucchero, paesaggi incontaminati, villaggi tipici dominicani, scuole. Visiterete la cittadina di Higuey e la Basilica di Alta Gracia, dove il Papa Giovanni Paolo ha celebrato la Messa.
Durata intera giornata Prezzo 60 dollari.
River Adventure
Escursione con la zattera attraversando il fiume Rio de Chavon, dove sono stati girati i film: Apocalypse Now, King Kong, Rambo II. Accompagnati dall'animazione conoscerete il fiume e la popolazione locale per poi assistere ad un combattimento di galli.
Durata 14.00 - 18.30 Prezzo 45 dollari.
Altos e Rio de Chavon
Visita del paesino medioevale Altos e dell'anfiteatro. Il paese costruito in cima ad una collina è definita anche la "Città degli Artisti". Shopping ed escursione con la zattera attraversando il fiume Rio de Chavon.
Durata 14.00 - 18.30 Prezzo 40 dollari.
Moto e Boogie
Guidando una moto a quattro ruote o i boogie, attraverserete vallate e pianure di grandi piantagioni di frutta e canna da zucchero, villaggi tipici, fino ad arrivare allo spettacolare fiume Chavon, immerso in una lussureggiante foresta naturale tropicale.
Durata mezza giornata Prezzo 60 dollari.
Catalina
A bordo di veloci lance, raggiungerete l'isola delle conchiglie: Catalina. Mezza giornata dedicata al mare, al sole e allo snorkeling da effettuare lungo la barriera corallina dell'isola.
Durata 8.45 - 13.30 Prezzo 39 dollari
Catalinita
A bordo di veloci lance, attraverserete paesaggi di mangrovie e raggiungerete il Reef che divide il Mar dei Caraibi dall'Oceano Atlantico. Snorkeling a Cayo Raton e visita all'incontaminata e disabitata isola di Catalinita, con la sua deliziosa spiaggia rosa.
Durata 8.45 - 13.30 Prezzo 39 dollari

Mappa del sito
Mappa del sito