Siete in: home page


Playa Maroma


Il villaggio originariamente italiano, di proprietà del "I Viaggi del Ventaglio", nel 2006 è stato ceduto alla catena alberghiera spagnola "Sandos Hotels & Resorts", diventando un villaggio dalla clientela internazionale. Il Club Playa Maroma si trova in località Puerto Morelos e dista 49 km da Cancun, 34 km dall’aereoporto e 15 km da Playa del Carmen, antico villaggio di pescatori, oggi rinomata località turistica. La struttura del Playa Maroma è inserita in una riserva naturale protetta e si sviluppa verticalmente dalla spiaggia verso l'interno su di un'area di 270 mila metri quadrati. La spiaggia privata del villaggio attrezzata con lettini e ombrelloni in paglia, è di sabbia fine e bianca, contornata da un lato dalle palme e dalla rigogliosa vegetazione, dall’altra dalle acque turchesi del Golfo del Messico. Sia a destra che a sinistra del villaggio, è possibile fare delle lunghe passeggiate in spiaggia.
Il villaggio del Playa Maroma colpisce per i suoi colori sgargianti e per la bellezza del luogo in cui è stato costruito. Essendo situato in un giardino rigoglioso, non è difficile incontrare lungo i suoi viali, granchi azzurri, pappagalli, uccelli di rara bellezza, farfalle e strani animaletti volanti simili a scoiattoli.

Per vedere le foto del villaggio clicca sul seguente link: Foto Playa Maroma

Le Camere
Playa Maroma
Messico: Playa Maroma
Il villaggio dispone di 376 camere dislocate in palazzine a due o tre piani in stile coloniale dai colori vivaci, con veranda o balcone ed arredate con due letti queen size o un letto king size, senza possibilità di terzo letto aggiunto. Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, telefono, TV satellitare, asciugacapelli, frigo bar e cassetta di sicurezza.

Ristoranti
Il Playa Maroma si basa sulla formula "All Inclusive" comprendente: cocktail di benvenuto; pensione completa a buffet; spuntini e snack durante il giorno, succhi di frutta, cocktail, bevande alcoliche ed analcoliche, bibite, tè, caffè, vino.
Il villaggio, offre una cucina vasta ed internazionale con gustose influenze messicane ed europee. Dispone di 4 ristoranti:
- il Pajarito ristorante centrale situato nei pressi della hall. A buffet sia a colazione che a pranzo che a cena
- il Tortuga situato sul lato destro della piscina, grill a pranzo à la carte a cena su prenotazione
- Tio Pedro ristorante messicano, situato sul lato destro della piscina solo a cena su prenotazione
- La Terrazza a pagamento con menu à la carte su prenotazione, situato sul bar della piscina, menù a base di pesce e di aragoosta.
Inoltre dalle 11 del mattino fino alle 13 e dalle 17 fino alle 19 in prossimità del bar della piscina, c’è un punto snack.

Il Playa Maroma di spone di tre bar:
- il Tequila, bar principale situato nella Lobby, aperto 24/24h
- il Palapa situato tra la piscina e la spiaggia, aperto fino alle 22.00
- la Cumba situato in discoteca

Relax e divertimenti
Playa Maroma
Messico: Playa Maroma
Il villaggio possiede una piscina di acqua dolce, idromassaggio, due campi da tennis in mateco e uno polivalente dotati di illuminazione notturna, palestra, discoteca e anfiteatro in cui vengono organizzati spettacoli serali.
E' possibile praticare numerosi sport: canoa, beach volley, tennis, calcetto, ginnastiche, tiro con l’arco, danze latino-americane e tornei. A pagamento: centro benessere, lavanderia, centro commerciale con boutique, negozio di souvenir, parrucchiere, gioielleria, fotografo e punto internet, campo da golf 18 buche (a circa 20 min. dal villaggio), equitazione nelle vicinanze. Inoltre è possibile effettuare a pagamento corsi Padi a tutti i livelli, immersioni guidate, snorkeling.

Escursioni
CONTOY E MUJERES
Da Cancun si salperà in barca per raggiungere l’isola di Contoy, riserva naturale protetta, popolata da pellicani, cormorani, fregate e aironi. Tempo libero per godersi la spiaggia e il mare incontaminato. Pranzo sull’isola a base di pesce e tante altre specialità. Il pomeriggio si parte per l’isla Mujeres o isola delle donna. Durante la traversata si effettuerà un po’ di snorkeling per ammirare stelle marine, coralli e pesci tropicali. Giunti sull’isola si avrà del tempo a disposizione per lo shopping nei graziosi negozi dell’isola. La tassa d’ingresso al parco naturale “isola di Contoy” ammonta a 50 Pesos per persona.
COSTO INDICATIVO: 840 Pesos adulti 420 Pesos bambini
CANCUN SHOPPING
Dopo un breve giro panoramico della moderna Cancun, si farà sosta al mercatino tipico di Kiwich. Successivamente si procederà alla visita della Plaza Caracol, uno dei centri commerciali più grandi e frequentati della città.
COSTO INDICATIVO: 200 Pesos adulti 120 Pesos bambini
CHICHEN ITZA
Dopo circa 2 ore e mezza di bus si giungerà al sito archeologico più famoso e meglio conservato dello Yucatan. Si avrà la possibilità di scoprire la perfezione della Piramide di KuKulcan, la magia del Campo della Pelota, il sorprendente osservatorio, le mille colonne del Tempio dei Guerrieri e la leggenda del Cenote Sacro. Il pranzo è previsto in un ristorantino tipico messicano e, nel pomeriggio, si effettuerà una breve sosta a Valladolid, graziosa cittadina dell’epoca coloniale.
COSTO INDICATIVO: 680 Pesos adulti 340 Pesos bambini
COBÀ
Escursione alla città Maya che vanta la piramide più alta dello Yucatan: una passeggiata attraverso la jungla condurrà al sito e, una volta raggiunta la cima dell’edificio, si rimarrà sopraffatti dalla bellezza della vegetazione circostante. Il rientro al villaggio è previsto per l’ora di pranzo.
COSTO INDICATIVO: 400 Pesos adulti 200 Pesos bambini
COBÀ CHIMUCH
Escursione dedicata all’archeologia, alla natura e all’avventura. Visita al sito archeologico di Cobà in bicicletta, percorrendo un km di jungla yucateca. Dopo aver ammirato la bellissima Laguna del Mono si prosegue, in canoa, nella lussureggiante jungla, fino ad arrivare al cenote della vita. Una volta imbragati si “volerà” per circa 100 mt ammirando la meravigliosa flora del luogo. Una discesa con le corde da una parete consentirà di arrivare all’interno del cenote. Dopo una breve camminata si giungerà alla caverna Chimuch, che significa “bocca di rana”, dove si scenderà, per mezzo di un’impressionante scala, per nuotare nelle sue acque cristalline. Tutta l’escursione sarà seguita da esperte guide del popolo Maya, dai quali si verrà ospitati per un pranzo a base di piatti tipici yucatechi.
COSTO INDICATIVO: 860 Pesos adulti 660 Pesos bambini
TULUM
Visita guidata all’unica città Maya edificata in prossimità del mare. L’intero complesso è costruito in base a criteri astronomici ed è dedicato al “sole che scende”. Il cuore della città è rappresentato dal “Castillo” che si affaccia su una suggestiva insenatura e riunisce in un’unica immagine la magia di una civiltà antica e le mille sfumature del Mar dei Caraibi. Un tuffo e un bagno di sole concluderanno la vostra escursione.
COSTO INDICATIVO: 380 Pesos adulti 190 Pesos bambini
X- CARET
Suggestivo parco ecologico dove si trascorrerà un’incredibile giornata alla scoperta della flora e della fauna della jungla Yucateca e del Mare dei Caraibi. Pantere, giaguari, tartarughe marine, coccodrilli e tanti altri animali saranno compagni d’avventura. Su richiesta, da pagare in loco, c’è la possibilità di fare il bagno con i delfini e una passeggiata a cavallo. Non mancherà, poi, tempo a disposizione per fare un po’ di snorkeling nei due fiumi sotterranei.
COSTO INDICATIVO: 837 Pesos adulti 424 Pesos bambini
JUNGLE TOUR
Avventura a bordo di Quadas, moto a 4 ruote, alla scoperta della jungla yucateca. Attraverso vialetti sterrati conoscerete l’incontaminata vegetazione del posto. E, infine, tempo a disposizione per un bagno in un piccolo cenote sotterraneo.
COSTO INDICATIVO: 1000 Pesos moto doppia 900 Pesos moto singola
PUNTI DI IMMERSIONE
Cenotes (Tj Mahal, Dos Ojos, Chack Mool) – Cozumel (Palancar reef, Paso del Cedral) Santa Rosa Wall, Colombia Reef, Tortuga, Acquario, Stonehenge

Mappa del sito
Mappa del sito