Siete in: home page


Viaggio di nozze Messico


Viaggio di nozze Messico

Il Messico è uno i paesi più vari per culture, tradizioni culinarie, paesaggi e bellezze ambientali. E’ un continente di magia che si legge negli occhi della gente e nel folclore e ritualità che domina la vita di tutti i giorni. Paese dai grandi contrasti, attrae con maestosi paesaggi di foreste tropicali, zone montuose, pianure fertili, grandi deserti, spiagge di sabbia bianca e silenziose testimonianze d’arte delle civiltà precolombiane.

Il Messico è conosciuto per le sue musiche, i suoi colori sfavillanti, per la presenza di un popolo che, sotto il grande sombrero, sfodera sempre un sorriso amichevole, orgoglioso di mostrare il suo incantevole paese fatto di usanze, tradizioni, cerimonie.

Il Messico è l’ideale per chi vuole associare cultura e relax, senza dover cambiare paese, l’ho scelto anch’io (vedi …. Diario di Viaggio Yucatan e Chiapas), e lo risceglierei mille volte ancora, tanto è stato bello!

Il viaggio di nozze in Messico è un mix perfetto per chi vuole associare la scoperta dei più bei siti archeologici della civiltà Maya e Azteca, al completo relax, assaporato dormendo sotto una palma da cocco, situata su di una spiaggia bianchissima ascoltando il rumore del magico mar dei caraibi.

Al rilassante soggiorno a mare, si possono abbinare diversi tour da effettuare in tutto il paese. Ecco nel dettaglio una piccola descrizione di quello che questo splendido paese offre:

Tour Chiapas vi porterà alla scoperta delle seguenti località:
  • Il Canyon Sumidero un'impressionante fenditura lungo il corso del rio Grijlva da percorrere con le lance a motore.
  • San Cristobal de Las Casas con la visita della chiesa di Santo Domingo, in stile barocco.
  • Le comunità indigene di Zinacantan e di San Juan Chamula.
  • Le meravigliose cascate di Agua Azul, poste all’interno della foresta pluviale.
  • Palenque, importante centro cerimoniale Maya, con visita al Tempio delle Iscrizioni, Il Templo de la cruz (il Tempio della Croce), il Templo de la cruz foliada (il Tempio della Croce Fogliata) e il Templo del Sol (il Tempio del Sole).
Tour Yucatan vi porterà alla scoperta delle seguenti località:
  • Uxmal e visita della suggestiva zona archeologica, con alti esempi di architettura Maya: Il Palazzo del Governatore, il Quadrilatero delle Monache e la Piramide dell’Indovino.
  • Merida e visita della “città bianca”, capitale dello Yucatan, dove sono ancora vive molte tradizioni Maya e gli edifici coloniali testimoniano la ricchezza passata.
  • Chichen Itza, imponente e maestosa zona archeologica erosi i monumenti Maya, tra cui il Tempio dei Guerrieri, il Cenote Sacro e la Piramide di Kukulkan o Castillo, il Caracol, osservatorio astronomico a forma di chiocciola.
Durante il soggiorno nel villaggio, inoltre avrete la possibilità di visitare altre bellezze dello Yucatan e della riviera Maya, grazie alle tantissime escursioni che lo stesso villaggio organizza, come ad esempio:

Cobà, città Maya che vanta la più alta piramide della penisola dello Yucatan, dalla cui vetta si ammira un panorama mozzafiato.

Tulum, città Maya costruita in riva al mare. Il cuore della città è il Castillo, affacciata su una bellissima insenatura che riunnisce in un’unica immagine la magia di un’antica civiltà e le mille sfumature del mar dei Caraibi.

Isole di Contoy e Mujeres. La prima è un isola con un parco naturale protetto dove risiedono le fregate. La seconda ospita sulla costa meridionale una riserva naturale protetta dalla barriera corallina, ricca di pesci dai mille colori come mante, pesci pappagallo, cernie, pesci farfalla ecc…

Playa del Carmen considerata la principale cittadina della riviera Maya è una località balneare soprannominata la "perla dei Carabi" per la famosa spiaggia corallina.

E per ritornare a casa con i mille ricordi di questo magnifico viaggio di nozze in Messico recatevi al "mercato 28" a Cancun, dove si può ammirare la manifattura artigianale.




Mappa del sito
Mappa del sito