Siete in: home page


Viaggio di nozze Mauritius


Viaggio di nozze Mauritius

“Il giardino che Dio ha voluto posare sulle Mauritius è il posto dove canta il mare e dormono gli uccelli” Paul – Jean Toulet.

Con queste parole il poeta sopra citato descrisse l’incanto della sua terra.
Mauritius è l’isola dai colori di giada, un’ isola verdeggiante orlata di bianche spiagge, una straordinaria alchimia di elementi e di colori, un vero paradiso tropicale. Mauritius non è solo mare, ma anche un viaggio nel passato, l’interessante e curiosa ricerca di tracce coloniali del “Vecchio Continente”.

Le Mauritius fanno parte di un arcipelago di origine vulcanica situato nell'Oceano Indiano, a nord del tropico del Capricorno, tra Africa del sud e India, distante circa 800 km dalle coste del Madagascar. Mauritius è un’isola vulcanica di 1865 kmq con 330km di coste, cinta da un’immensa barriera corallina che forma meravigliose lagune che mutano di colore ad ogni variazione di luce. Insieme a Reunion e Rodriguez costituisce l’arcipelago delle Mascarene.

Mauritius è definita “ il giardino dell’eden” con i suoi declini montuosi, le pianure costiere, i fondali di corallo e madreperla, Un’isola lussureggiante contornata da spiagge incastonate in un mare turchese.

Per chi non vuole solo mare, spiagge e tramonti trova a Mauritius la meta ideale del suo viaggio di nozze, infatti Mauritius offre la possibilità di effettuare tantissime escursioni tra cui:
  • il grande giardino botanico di Pamplemousses, conosciuto per le 500 specie rare di piante originarie da tutto il mondo: la victoria regia, ninfea gigante, baobab
  • l’Isola dei Cervi, che deve il suo nome ai cervi di Giava introdotti dagli olandesi e che sull’isola trovarono condizioni ideali per la loro riproduzione. Non era raro imbattersi in piccoli branchi che si spostavano fra le isolette approfittando delle lingue di sabbia che affiorano con la bassa marea. L’isola è coperta d’alberi di casuarina, filaos e palme di cocco, separate da una stretta striscia di mare, le loro baie formano una piscina naturale dove l’azzurro dei fondali ed il blu delle acque profonde regalano uno scenario unico
  • Charamel con le sue “terre colorate” sfumate in 7 gradazioni che variano d’intensità secondo l’incidenza della luce, sette strati di terra di diversi colori formatasi in seguito al raffreddamento della crosta terrestre
  • Port Louis, capitale dell’isola, allegra e coloratissima città coloniale, che si presenta come una vera e proprio metropoli durante il giorno, mentre si trasforma in un luogo del tutto tranquillo di sera
  • Trou aux Cerfs, cratere vulcanico
  • il lago Grand Bassin luogo sacro di culto per gli Indù
  • le cascate del Gran Riviera sud-est
  • Il Black River Gorges National Park, la più grande riserva naturale dell'isola. Il parco ospita in ogni stagione piante rare come il tambalacoque e il guava selvatico
  • l'isola di Rodrigues, paradiso con spiagge di una bellezza incredibile e coste ancora intatte.
E per rendere ancora più speciale il viaggio di nozze alle Mauritius potete anche decideri di sposarvi inquest’isola da sogno. L'iter burocratico è semplicissimo: in quindici giorni si ottengono i documenti necessari, sia per i matrimoni civili che per quelli religiosi, e la maggior parte degli hotel e dei resort potrà aiutarvi nell'organizzazione di ogni minimo dettaglio, dai fiori agli abiti, al banchetto.


Viaggio di nozze Mauritius e Seychelles

Due ore e trenta consentono di collegare le Mauritius alle Seyschelles, due destinazioni dell’Oceano Indiano, profondamente diverse tra loro. Alla bellezza più selvaggia delle Seyschelles con le sue spettacolari spiagge ed insenature, si contrappone Mauritius, rinomata per la bellezza dei suoi paesaggi.

Viaggio di nozze Parigi e Mauritius

Per rendere ancora più romantico il viaggio di nozze alle Mauritius non c’è meglio che abbinare al soggiorno a mare qualche giorno nell’intramontabile Parigi, girare a piedi tra le vie della città, o camminare lungo gli Chamos Elysées , cenare navigando sulla Senna, vedere la Torre Eiffel ecc..

Viaggio di nozze Mauritius e Dubai

Per rendere ancora più intenso il viaggio di nozze alle Mauritius , è possibile abbinare a quest' isola paradisiaca, Dubai, con i suoi mille volti, dove gli usi e i costumi tradizionali beduini incontrano il consumismo occidentale e la modernità delle grandi città.



Mappa del sito
Mappa del sito