Siete in: home page


Viaggio di nozze Maldive


Viaggio di nozze Maldive

Mille isole raccolte in una decina di atolli, sparse nell’Oceano Indiano, le Maldive sono considerate come uno dei luoghi più romantici del mondo. Variazioni illimitate di blu, orizzonti senza fine, lagune cristalline, danno una sensazione di vero e proprio paradiso. Le parole non saranno mai abbastanza per descrivere la bellezza stupefacente e l’atmosfera così particolare di queste isole.

Un viaggio di nozze alle Maldive significa passeggiare su una lingua di sabbia bianca adagiata su una laguna turchese, con il sole che abbronza, il vento caldo che accarezza, le palme che sembrano cadere nell’acqua, in un contesto che sembra essere stato creato per le coppie.

Non c’è “ma”. Un universo fatto di candide spiagge di sabbia bianca e fine, acque cristalline caratterizzate da infinite sfumature, isole verdi di palme tropicali, e vegetazione da vivere nel modo più sereno e informale.…un paradiso terrestre che lascia senza fiato!

Le Maldive sono da considerarsi meravigliosi angoli di paradiso, i cui fondali sono popolati da numerose specie di coralli, pesci coloratissimi, molluschi e tartarughe. Non a caso, le Maldive sono considerate, la migliore destinazione subacquea al mondo, perché all’incredibile varietà della fauna marina si somma una temperatura dell’acqua mai al di sotto di 27°. Varie aree sono state riservate al turismo subacqueo e la pesca è vietata. Una è Dewana Kandu, un’area marina protetta, in cui è possibile vedere: pelagici, squali grigi e aquile di mare. Caratteristica di questa zona è il fungo, una formazione madreporica a terrazza con anfratti e grotte che ospitano cernie, murene, aragoste e a volte squali nutrici. La seconda è Fotteyo Kandu, dove è possibile assistere al passaggio di tonni, aquile di mare, squali grigi. Ci sono molte grotte con corallo nero, alcionarie, napoleoni, gaterinus e una splendida varietà di pesci barriera.

Per arricchire il viaggio di nozze alle Maldive non si può lasciarsi sfuggire alcune delle escursioni che i resort organizzano:

- isola disabitata: avrete l'isola a vostra completa disposizione, per nuotare, fare snorkeling o semplicemente per rilassarvi sulla spiaggia. Ideale per le coppie in viaggio di nozze, per rendere indimenticabile e romantica la vostra vacanza

- villaggio dei pescatoti un'esperienza per conoscere lo stile di vita maldiviano, la presenza di almeno una scuola con varie classi e bambini, tutti in divisa collegiale, in ogni isola ne garantisce la visita

- pesca d’altura, pesca al bolentino: a bordo del Dhoni, tipica imbarcazione maldiviana, andrete a pescare con l'equipaggio della barca pesci di barriera, carangidi, cernie

- shopping a Malè, ovviamente organizzati solo dai resort che facilmente possono raggiungere la capitale


Viaggio di nozze Crociere alle Maldive

Chi ama il mare può scegliere sempre di navigare fra gli atolli, alla scoperta delle meraviglie più segrete di quest'arcipelago da sogno, effettuare immersioni alla scoperta di un mondo sommerso i cui fondali sono popolati da numerose specie di coralli, pesci coloratissimi, molluschi e tartarughe.
Visita anche: crociere.com

Viaggio di nozze Maldive e Dubai

All’incanto di spiagge bianchissime e di un bagno in acque trasparenti alle Maldive, si può abbinare il fermento di una nuova metropoli come Dubai dal design avveniristico. Tra le tante cose da vedere, vi suggerisco la visita della moschea di Jumeirah, l’antico quartiere di Bastakia, il forte “Al Fahidi”, i mercati dell’oro e delle spezie, una cena nel suggestivo ristorante “Al Dawaar” che, ruotando lentamente, vi svelerà il fascino della città illuminata. Da non perdere sono le escursioni in fuoristrada tra le maestose dune del deserto, dove panorami mozzafiato e scorci di vita beduina vi prepareranno all’indimenticabile spettacolo del tramonto.

Viaggio di nozze Maldive e Sri Lanka

Ad un rilassante soggiorno alle Maldive si può abbinare un tour nello Sri Lanka con i suoi templi e suoi Buddha.



Mappa del sito
Mappa del sito