Siete in: home page


I diversi tipi di viaggio di nozze



Il mio consiglio in merito alla scelta del tipo di viaggio di nozze è quella di considerare se si desidera organizzare una vacanza in completo relax scegliendo isole tropicali, isole nel Pacifico o nell’oceano Indiano, dal mare e spiagge incantate, o un viaggio più dinamico ricco di luoghi da visitare in cui c’è la necessità di rispettare orari a volte anche stressanti e la necessità di dover affrontare alcuni spostamenti da un luogo all’altro.
Io, per il mio viaggio di nozze ho scelto un mix dei due… il Messico, alternando il riposo assoluto goduto assaporando il calore, la bellezza del mar dei caraibi ad un tour organizzato, alla scoperta della cultura e civiltà Maya. Ovviamente anche se lontane da miei gusti, sono da tener presente anche le crociere: nel Mediterraneo, nei mari del nord Europa, ai Caraibi... romantiche, coinvolgenti, allegre.



Viaggi di totale relax, per chi vuol dedicarsi al dolce far niente.
Per godere appieno del meritato riposo dopo lo stress e le fatiche che l’organizzazione di un matrimonio comporta, vi consiglio un bel villaggio turistico con formula “all inclusive”, vale a dire “tutto compreso”. Voli, trasferimenti, alberghi, pasti, bibite, attività di svago o sportive, momenti di relax, assistenza medica, è tutto perfettamente incluso nel costo del viaggio. Tutto è organizzato fin nei minimi particolari. Le mete più ambite per questa tipologia di viaggio sono sicuramente le località di mare dalle spiagge bianchissime contornate da esotici palmeti, isole incontaminate circondate da acque turchesi, atolli immersi in una natura vergine, ...luoghi insomma, in cui sembra che il tempo si sia fermato, dove il relax è all’ordine del giorno e dove, se si desidera, il divertimento non manca.

...STESO AL SOLE AD ASCIUGARMI IL CORPO E IL VISO GUARDO IN FACCIA IL PARADISO …» Paolo Conte

Viaggi più dinamici, per chi neanche in viaggio di nozze vuole rinunciare al fascino della scoperta.
Per viaggi di nozze dinamici il consiglio è quella di prenotare il soggiorno in una confortevole suite di una grande e rinomata catena di alberghi. Questa scelta è l’ideale per chi non vuole rinunciare alla possibilità di visitare le località di maggior interesse naturale e culturale della zona prescelta, per chi vuole entrare in contatto diretto con i diversi stili di vita, con nuovi popoli e civiltà.

Viaggi combinati, che alternano momenti di pigra tranquillità a escursioni emozionanti.
I viaggi combinati, alternano momenti di pigra tranquillità a escursioni emozionanti. La voglia di scoprire luoghi nuovi e diversi ma anche di relax. Dedicato a chi desidera unire, la settimana di soggiorno di mare ai Caraibi o in un isola tropicale, al tour in una capitale artistica o culturale, o nelle tante località salienti del Paese prescelto, alla scoperta di usi, costumi e folklore del Paese visitato. I tour generalmente organizzati in gruppo, sono costantemente assistiti dal personale specializzato durante tutte le visite e trasferimenti.

La crociera
Immaginate un tramonto: il sole che si colora di arancione e si tuffa nel mare; immaginatevi su una terrazza di una nave da crociera ad ammirare un simile spettacolo! Per questo… e molto altro, la crociera è considerata una delle soluzioni più romantiche per la scelta del viaggio di nozze. Importante è la scelta dell’itinerario e i luoghi che si andranno a toccare e nei quali compiere le escursioni. Di giorno si effettuano le visite a terra, di sera, si cena a bordo per terminare poi la serata tra feste a tema, casinò, discoteca, piano bar, cabaret, rappresentazioni teatrali, giochi, feste. La crociera, associa alla comodità di svegliarsi ogni mattina in una diversa località balneare, lo spirito avventuroso di escursioni emozionanti. Le combinazioni proposte dalle compagnie di navigazione sono diverse ed in genere, uniscono anche il ritorno (oppure l’andata, dipende dalla stagione in cui si effettua la traversata) in aereo. Si può scegliere tra il fascino delle mete lontane del Nord Europa come la Scozia, la Bretagna… ; l’Europa, o attraversare l’oceano Atlantico.



Mappa del sito
Mappa del sito