Siete in: home page


Come arrivare in Spagna


Come arrivare in Spagna

La Spagna è ben collegata con tutte le capitali europee ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi disponibili, sia per via aerea che su rotaia. La Spagna è anche facilmente raggiungibile in auto, essendo la rete stradale in ottime condizioni e l'autostrada attrezzata e sicura.

In Aereo
La Spagna è raggiungibile dall'Italia e dall'Europa sia con voli di linea, sia con voli charters. Gli aeroporti spagnoli più importanti sono: quello di Madrid, Barcellona, Bilbao, Santiago de Compostela, Siviglia, Granada, Malaga, Almería, Alicante, Valencia, Palma di Maiorca, Ibiza e Maó.
Le maggiori compagni aeree sono: Rynair, Air Comet, Air Europa, Air MAdrid, Alitalia, Alpi Eagles, Easy Jet, Euro Fly, Iberia, Meridiana, Vueling.
Anche gli spostamenti aerei interni sono ben organizzati e collegano tutte le città più importanti, tuttavia sono consigliabili solo per raggiungere le isole.
Le compagni aeree per i voli interni sono: Air Europa - Binter Canarias - Iberia - Spanair - Vueling

In Nave
Via mare sono attivi ottimi collegamenti con il Marocco e con i principali porti del Mediterraneo.
Dall'Italia:
Grandi Navi Veloci: Genova – Barcellona, Barcellona - Genova 
Grimaldi Lines: Civitavecchia – Barcellona, Barcellona - Civitavecchia; Livorno – Barcellona, Barcellona - Livorno.

In treno
Dall'Italia:
Il treno Eurocity “S. Dalí” collega Milano con Barcellona, da tutte le altre città italiane per andare in Spagna, bisogna raggiungere Milano e da lì prendere il treno S. Dalì.

In autobus
Dall'Italia:
Eurolines Italia: ha collegamenti con bus dalle principali città italiane per Figueres, Girona, Lloret, Barcellona, Saragozza, Madrid.
Alsa-Enatcar: ha collegamenti con bus dalle principali città italiane del nord Italia (Milano, Genova, Firenze, Bologna, Brescia, Venezia, Parma, Pisa, Savona, Torino, Verona) e da Roma e Napoli per la Spagna.
La 3D TOUR con partenza da Palermo e destinazione Barcellona ferma a Catania, Messina, V.S. Giovanni, Cosenza, Salerno, Napoli, Roma, Firenze e Genova. 


Per maggiori informazioni sui trasporti in Spagna, consulta: TRASPORTI SPAGNA

Mappa del sito
Mappa del sito