Siete in: home page


Cascate di Agua Azul Messico


Cascate di Agua Azul

Un'altra meraviglia naturale del Chiapas, sono le Cascate di Agua Azul, colonne d’acqua immerse all'interno della foresta pluviale. Le cascate, si raggiungono da San Cristobal De Las Casasin direzione nord verso Palenque con un viaggio di 4 ore, per poi proseguire verso quest’ultimo per altre 2 ore.
Sono costituite da decine di cascate minori e piccoli laghi. La stagione migliore per visitarle e fare il bagno è quella secca, quando le acque sono trasparenti e blu. Nella stagione delle piogge le acque sono più torbide, ma comunque bellissime.
Le cascate di Agua Azul si sviluppano lungo il corso del fiume e pur non essendo imponenti né per portata d’acqua, né per il salto, che è solo di qualche metro, riescono a creare delle bellissime suggestioni in perfetta armonia con la natura circostante. L’acqua in alcuni punti è bassa e forma delle piscine naturali in cui si può tranquillamente fare il bagno. E' possibile ammirarle risalendo a piedi lungo un sentiero che le costeggia portando i visitatori in molti punti panoramici. Sul posto ci sono tavoli per fare pic-nic e un ristorante con specialità di pesce di fiume.

Mappa del sito
Mappa del sito