Siete in: home page


Vilu Reef Resort


Il Vilu Reef molto carino e informale, è costruito in tipico stile maldiviano, con strutture in legno a forma circolare e con tetti in paglia, i pavimenti sono in sabbia (tranne che al ristorante dove il pavimento è in legno). Entrando dal pontile del Vilu Reef,

Pontile Vilu Reef
Vilu Reef
subito troviamo la reception, una gioielleria ed una boutique per i souvenir, la cassa e l’internet point; sulla sinistra il ristorante principale dell’isola e sulla destra il Nautilus bar con una parte coperta, dove ci sono graziose sedie e tavolini in vimini, e una scoperta con una bellissima terrazza che affaccia direttamente sul mare. Dal blocco centrale del Vilu Reef si diramano vialetti in sabbia che immersi nella folta vegetazione, conducono alle camere ed alle altre strutture del resort: centro benessere Spa, studio medico, centro diving, campi da tennis e badminton, al secondo bar con piscina ed all’adiacente ristorante vicino le overwater. Il Vilu Reef resort è formato da bungalow in muratura così suddivise: 20 Garden Room che vanno dal numero 201 a 220, 62 Beach Villa che vanno dal numero 101 a 162, 41 Water Villa che vanno dal numero 401 a 141.Le garden villa del Vilu Reef sono tutte al centro isola immerse nella vegetazione, sono di forma rettangolare con tetto maldiviano. Il letto è classico, e hanno tutte un piccolo patio con tavolini e sedie in legno.
Le Beach villa del Vilu Reef sono fronte o parzialmente vista mare. Tutte hanno una forma circolare dal tetto in legno ricoperto di paglia, con terrazzino esterno dove ci sono due lettini in legno con cuscini e giardinetto fronte mare . Il letto a baldacchino è posto nel centro della stanza, sono molto spaziose.
I bungalow che vanno dal 101 al 105 sono situati sulla lingua di terra a sud dell’isola, immerse nelle vegetazione, quindi hanno parzialmente vista mare.
I bungalow che vanno dal 106 al 113 sono fronte mare e situate a ovest dell’isola (lato del reef). Anche se poste fronte mare, ci sono i sacchetti di contenimento dell’isola che ne deturpano la vista.
I bungalow che vanno dal 114 al 125 sono fronte mare e non ci sono sacchetti a rovinare la vista del panorama.
Secondo me i più belli sono quelli che vanno dal 130 al 140, sono situati direttamente sul mare, con la vegetazione che arriva in acqua con l’alta marea. E’ il lato più esotico.
Mentre i bungalow che vanno dal 141 al 147 sono quelli posti nella lingua di sabbia vicino le overwater, sono più immersi nella vegetazione con parziale vista mare ma con più spiaggia per prendere il sole.
I bungalow dal 148 al 162 sono posti sul lato orientale dell’isola, il lato della laguna, parzialmente hanno vista mare.
Le overwater con jacuzzi del Vilu Reef, dispongono di ampia veranda con accesso diretto al mare.
Cartina Vilu Reef
Cartina Vilu Reef
L’accesso all’overwater avviene tramite un pontile che percorre i due lati dell’ellisse che racchiude una stupenda laguna interna. In fondo, vi è l’overwater presidenziale ovvero un’appartamento di circa 120mq con vista totale sull’oceano. Tutte le camere del Vilu Reef sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, TV, cassetta di sicurezza con combinazione elettronica, kit per il thè e caffè, (a pagamento), e minibar (vuoto da riempire con le bibite prese con l’a.i.), asciugacapelli e teli per il mare. Il bagno è di tipo maldiviano, ovvero è all’aperto. All’interno c’è un piccolo giardinetto, lavandino e wc sono coperti ma la parte della doccia e della vasca sono scoperti. Le stanze in ottimo stato vengono pulite due volte al giorno con relativa decorazione del letto. I maldiviani sono gentili e disponibili, la spiaggia del Vilu Reef è magnificamente bianca, pulita con tanti coralli e conchiglie sparse su di essa. Da un lato dell’isola (quessllo orientale) il mare della laguna color turchese e ricco di pesci, dall’altro (quello occidentale) il reef dove poter fare snorkeling e vedere un fondo marino ricco di colori. C’è sempre un punto nuovo dove fermarsi e guardare il paesaggio, prendere il sole, fare il bagno, anche se l’isola è piccola.

Escursioni al Vilu Reef

Vilu Reef: Crociera al tramonto (dalle 18,00 alle 19.30)
Come concludere una bella gionata, stando seduti ad ammirare il tramonto. Ammirerete il calare del sole che piano piano si immerge nell'Oceano indiano, rilassati nel dolce navigare al crepuscolo con una piacevole brezza marina.
Vilu Reef: Isola dei Pescatori (Meedhu o Bandidhoo) (mezza giornata)
Visita all'isola dei pescatori (Meedhu o Bandidhoo), un'esperienza per conoscere lo stile di vita maldiviano; visiterete la moschea, la scuola, il generatore e avrete tempo per fare shopping. Questa è anche un'occasione per visitareun altro resort (Velavaru) durante la vostra vacanza.
Vilu Reef: Snorkeling (dalle 10.00 alle 12.30)
Con questa escursione avrete l'opportunità di scoprire il mondo sommerso e il giardino dei coralli.Tutti i giorni visiteremo un posto diverso dove potrete vedere le aquile di mare, il pesce napoleone, le tartarughe e molto altro.
Vilu Reef: Night Fishing (dalle 18.00 alle 20.30)
A bordo del Dhoni, tipica imbarcazione maldiviana, andrete a pescare con l'equipaggio della barca pesci di bariera, carangidi, cernie, baracuda e molti altri, mentre ammirate il calar del sole. Con il pesce pescato verrà organizzato un barbeque sulla spiaggia, in caso di mal tempo vi verrà servito al ristorante.
Vilu Reef: Crociera con i Delfini (dalle 10.00 alle 12.30)
Se sarete fortunati, potrete avere una bellissima esperienza con un gruppo di delfini che saltano e giocano nell'oceano a pochi metri da voi. Fate qualche foto per ricordo di questa bellissima esperienza e per i vostri amici che magari non avranno la vostra stessa fortuna.
Vilu Reef: Islands Hopping (intera giornata)
Visita di tre diverse isole: al villaggio dei pescatori (Meedhu o Bandidhoo) visiterete la scuola, la moschea e conoscerete lo stile di vita e cultura della gente locale, con tappa finale per lo shopping. Sull'isola deserta verrà allestito un delizioso pranzo sotto l'ombra delle palme dopo di che potrete nuotare, fare snorkeling o semplicemente prendere il sole. L'ultima tappa sarà al vicino resort di Velavaru.
Vilu Reef: Pesca d’altura (mezza giornata)
Un “full immersion” nella pace e tranquillità durante le ore del mattino presto, che precedono l'alba. Potrete pescare Marlin, pesci vela, Wahoo, barracuda, Jackfish, tonni ecc... La colazione verrà servita a bordo. Il pesce pescato vi verrà cucinato alla sera del giorno stesso, con barbecue sulla spiaggia, in caso di mal tempo vi verrà servito al ristorante.
Vilu Reef: Robinson Crusoe (mezza giornata o intera giornata)
Questa è una fantastica occasione per trascorrere una giornata sull'isola deserta.Avrete l'isola a vostra completa disposizione, per nuotare, fare snorkeling o semplicemente per rilassarvi sulla spiaggia. Ideale per le coppie in luna di miele, per rendere indimenticabile e romantica la vostra vacanza.
Vilu Reef: La Tavola
Il ristorante principale è a buffet per i pasti principali, l’altro à la carte con specialità a base di pesce (soprattutto aragosta). Il numero di portate è molto ricco ed il cibo è ottimo. La cucina è internazionale, ci sono piatti a base di riso, pesce e carne cucinati alla griglia o con salse varie, formaggio, salumi, verdure condite in mille modi diversi. Non manca la pasta, condita al momento, e piatti tipici italiani tipo lasagna, cannelloni o pizza. E per concludere frutta freschissima e gustosi dolci. I camerieri sono tutti molto simpatici, gentili e cortesi.



Mappa del sito
Mappa del sito