Siete in: home page


Isola di Lefkada


La Grecia per eccellenza è l’antica terra degli Dei, culla di antiche civiltà e miti millenari, con un mare cristallino e limpido. Presenta un territorio vario e multiforme, costituito da una sezione continentale, una peninsulare e una insulare. Possiede circa 2000 isole: al nord le Sporadi; a sud le isole del Dodecaneso; al centro Eubea e le Cicladi; a nord-ovest del Peloponneso le isole Ionie.
Definita lo smeraldino delle ionie, l'incantevole isola di Lefkada è ideale per chi ama la tranquillità e lo stretto contatto con la natura. Situata tra l’isola di Corfù e di Cefalonia. è separata dalla costa dell’Akarnania da un ponte mobile di 50 mt.
Cartina Lefkada
Cartina Lefkada
All'isola di Lefkada fanno da contorno 117 km di coste bianchissime e di mare stupendo che va dai colori del turchese all’azzurro intenso. Gran parte dell'isola è coperta da una verdeggiante catena montuosa con antichi borghi di montagna e paesaggi mozzafiato. La combinazione del mare e della montagna sono meta ideale per una vacanza all'insegna della natura, del mare e del sole. A differenza di Corfù e Cefalonia frequentata da italiani e stranieri, l'isola di Lefkada è ancora poco conosciuta dai turisti, ma molto apprezzata dai greci, uno dei pochi luoghi in Europa, dove anche nel mese di Agosto, esiste la possibilità di trovare la spiaggia da sogno tutta per te. I costi sono molto accessibili. Una vacanza di 15 gg nelle due settimane centrali di Agosto viaggio in nave A/R con cabina e servizi, auto al seguito e soggiorno 14 notti in appartamento/studios, costa circa 650-700 euro a persona (anno 2006). Per raggiungere l'isola di Lefkada bisogna prendere il traghetto da Bari o Brindisi con sbarco a Igoumentisa, percorrere 120 km in auto in direzione di Preveza.

Mappa del sito
Mappa del sito