Siete in: home page


Come arrivare a Creta




COME ARRIVARE A CRETA

In aereo
Dall'Italia ci sono voli quotidiani con Alitaliao Olympic-aierways in partenza da Milano o Roma che fanno scalo ad Atene. Da Atene si prosegue con la Olympic-aierways per Heraklion (Iraklion), con Aegean Airlines per Chania.
Ancora da aprile a ottobre, ci sono diversi voli charter  offerti da diverse agenzie di viaggio, che collegano diverse città italiane con Heraklion (Iraklion), e voli low cost con la Euro Air che effettua voli diretti per Creta dall’aeroporto di Pescara

Come arrivare dagli aeroporti al centro
Dall’aeroporto di Heraklion (Iraklion) al centro
L’aeroporto di Heraklion (Iraklion) dista solo 4 km dal centro della città e per arrivare in centro è possibile prendere l’autobus, i cui  biglietti si comprano alla biglietteria al terminal degli arrivi e costano 0.70 €, oppure iltaxi che in15 minuti circa arriva alla destinazione del vostro albergo.  Il viaggio costa dai 10 ai 12 euro. 
Dall’aeroporto di Hania al centro
L’aeroporto di Hania si trova sulla penisola di Akrotiri e dista circa 13 km dal centro. Da qui, i collegamenti in bus sono saltuari; vi consigliamo di prendere un taxi per raggiungere il centro. Il viaggio dura circa 20 minuti e costa circa 15 euro. 
Dall'aeroporto di Sitia al centro
Il piccolo aeroporto di Sitia riceve soltanto voli nazionali,da qui si raggiunge il centro in 10 minuti col taxi o in auto.

In traghetto
Dall ’Italia vi sono numerose linee di traghetti
Anek Lines
Maritme Way
Blue Star Lines
Ventouris Lines
SuperFast Ferries
Hellenic Mediterranean
in partenza da Brindisi, Ancona, Bari o Venezia che fanno scalo a Patrasso, da lì si arriva in autobus o in auto al porto del Pireo, e poi si prende il traghetto per Heraklion (Iraklion), Chania o Rethymno, Sitia, Agios Nicholaos. La compagnia principale è la Anek Lines (www.anekitalia.com). Molti traghetti per Creta partono anche da Thessalonico, Rhodi, Kalamata e Glythio, oltre a partenze dalle Isole Cicladi e da Kythira. I servizi di traghetto sono notevolmente ridotti durante la bassa stagione (da novembre ad aprile).



Mappa del sito
Mappa del sito