Siete in: home page


Agia Galini Creta



Il grazioso paesino turistico di Agia Galini è adagiato nella baia di Messara,sulla costa sud di Creta. La città dista 58 chilometri da Rethymno e 75 km da Heraklion.
Il paesino, è un dedalo di caratteristiche stradine che si diramano dal portofino a raggiungere il centro del villaggio. Inoltre, Agia Galini, ha un'ampia scelta di sistemazioni alberghiere o campeggi. Al centro molti sono i ristoranti, le taverne, bar, e negozi.

La spiaggia di Agia Galini è di sabbia dorata, caratterizzata da un litorale piuttosto ampio e lungo (1 km), delimitato da suggestive scogliere rocciose. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni, ed è possibile noleggiare attrezzature per sport acquatici. Nell'estremità orientale della spiaggia, c'è un fiumiciattolo che sbocca in mare, ed è la parte più tranquilla ed ideale per nuotare.
Sempre sul lungomare, ci sono molte taverne e bar caratteristici, che offrono ai bagnanti ristori di ogni tipo.

Nella parte orientale della baia, si trovano molte grotte marine nascoste nella roccia che possono essere visitate in barca con escursioni in partenza dal porto di Agia Galini. Durante la visita alle grotte si potranno ammirare bellissimi giochi di luce creati dai raggi del sole che riflettono sull’acqua.



Mappa del sito
Mappa del sito