Siete in: home page


Trasporti Mauritius


Trasporti Mauritius

Gli autobus coprono tutta l'isola, sono economici, ma lenti, e soprattutto non troppo puntuali. Esistono diverse compagnie, nessuna delle quali copre l'intera isola. Port Louis e Curepipe sono i principali nodi di trasporto.
In città il servizio termina alle 20, mentre nelle zone rurali il termine viene anticipato alle 18,30.
I biglietti si comprano direttamente sull'autobus.
Le principali località dell'isola sono invece collegate dai bus fino alle 23 da uno speciale servizio notturno.
Maggiori informazioni su orari e collegamenti possono essere richieste alle 5 società di trasporti pubblici mauriziani, oppure visita il sito: www.mauritius-buses.com:

Costa nord

Mauritius Bus Transport
Tel: +230 245 2539

Triolet Bus Service (TBS)
Royal Road, Triolet
Tel: +230 261 6516

Entroterra

National Transport Corporation (NTC)
Bonne Terre, Vacoas
Tel: +230 426 2938

Rose-Hill Transport (RHT)
14, Hugnin Street, Rose Hill
Tel: +230 464 1221

United Bus Service (UBS)
Les Cassis
Tel: +230 212 2026

Mauritius: Autobus
Una buon alternativa, anche se non economica, agli autobus sono i taxi. I taxi, dotati di regolare tassametro, sono contraddistinti dalle insegne gialle. Su quelli privi di tassametro è consigliato contrattare il prezzo della corsa prima di salire sull'autovettura.

Per andare alla scoperta del territorio e dei suoi angoli più segreti, è consigliabile noleggiare un'autovettura. La rete stradale si estende per 1600 Km di lunghezza e sono di ogni tipo: ben asfaltate, dissestate o in terra battuta.
La guida è a sinistra, e per noleggiare un auto occorre avere almeno 23 anni, ed essere in possesso di una patente internazionale.
Nei dintorni di Grand Baie potrete affittare motorini, mentre in un qualsiasi punto turistico dell'isola è possibile noleggiare biciclette e imbarcazioni.


Mappa del sito
Mappa del sito