Siete in: home page


Moka Mauritius


Moka

Moka è situata a circa 12 km a sud di Port Louis, nella parte centrale dell 'isola di Mauritius. La piccola città di Moka è circondata da montagne selvagge e maestose, ruscelli e cascate, un paesaggio autentico e genuino avvolto da un'atmosfera sognante e fiabesca.
La città ospita diverse buone scuole e istituti accademici, tra cui: la University of Mauritius, la maggiore università dello stato, e il Mahatma Gandhi Institute che è stato fondato per mantenere vive e promuovere le tradizioni indiane nel paese.
Merita una visita il circondario: bellissimi paesaggi silvani, e un numero impressionante di ville, tra cui Val Ory, un tempo residenza dello scià persiano Reza Palevi.
Uno dei più noti siti d' interesse turistico della Moka è Le Reduit (Il Rifugio). Costruita nel 1794, oggi è residenza ufficiale del governo. Il parco della villa si estende per oltre 130 ettari, ed offre uno spettacolo magnifico, che le hanno valso la fama di Versailles tropicale. All'interno diversi ristoranti (compreso l'italiano "La Dolce Vita"), una grande casinò, una pizzeria, una piscina, un mini-golf ed un maneggio. Da visitare un bel mulino d'epoca, inserito in una replica fedele di un zuccherificio e di una distilleria di rhum. Le Réduit è aperta solo due volte all’anno in quanto è un posto delle forze armate dello stato che sotto scorta conducono i visitatori alla scoperta dei magnifici giardini.
Poi c'è l'altrettanto bella Eureka House, antica dimora rimessa a nuovo, la cui struttura vanta di più camere da letto dal design che rievoca il passato coloniale del quartiere. Offre inoltre una vista mozzafiato sulla valle.



A circa 10 minuti di distanza dal quartiere degli affari, troviamo Domaine Les Pailles. Si tratta di un centro culturale dove i visitatori si possono divertire con escursioni su carri o trenini che sono trainati da cavalli. E’ possibile, inoltre visitare la fedele riproduzione di un vecchio zuccherificio in cui la forza motrice sono i buoi, vedrete una distilleria di rum, potrete rilassarvi in un giardino, e rinfrescarvi in una sorgente naturale.





Mappa del sito
Mappa del sito