Siete in: home page


Mahebourg Mauritius


Mahebourg

Mahebourg è situata nella costa sud orientale dell'isola, a pochi minuti dall'aeroporto internazionale di Plaisance, sulla splendida baia di Grand Port, teatro di un famoso combattimento navale fra Francesi e Britannici nel 1810.
Mahebourg è oggi un grazioso villaggio di pescatori e proprio in questa zona sbarcarono i primi europei, i marinai olandesi, che diedero il nome all'isola di Mauritius.
In città è possibile vedere l'imponente e sfarzoso Museo di Storia Nazionale (Musèe d'Histoire Nationale); il Museo Navale che commemora i defunti guerrieri con mappe, fotografie, incisioni, e vari oggetti, tra cui il famoso relitto di San Geran; il mercato dell'abbigliamento di Grande Halle (effettuato ogni lunedì), e il mercato centrale con i colori dei prodotti mauriziani, dove poter acquistare almeno un piccolo souvenir locale.
Oltre l'ingresso della baia di Mahebourg il litorale forma una spiaggia molto lunga, circa 2 chilometri e mezzo, non molto profonda ma circondata da acque limpidissime. Mentre ad appena 2 km a sud di Mahebourg, si trova la tranquilla e isolata spiaggia di Le Preskil che grazie alla trasparenza delle sue acque, rappresenta un piccolo ma suggestivo paradiso naturale.
Da Mahebourg, a bordo di piroghe a motore, si può navigare alla volta dell’Ile au Phare, attraversando una splendida laguna o raggiungere le distese vergini ed incontaminate degli isolotti di Mouchoir, della Isle deux Coco e della Ile aux Aigrettes.
Inoltre sempre da Mahebourg è possibile visitare l’area protetta Domaine du Chasseur, circa 1500 ettari situati in una suggestiva zona collinare abitata da numerosi cervi e cinghiali. Sempre in questa zona è possibile gustare la cucina creola, tra cui i gustosissimi biscotti di manioca nel ristorante Panoramour, un ristorante romantico e panoramico dal quale si gode una vista spettacolare su tutta la costa meridionale.
Ancora si può visitare il Parco Domaine les Pailles, popolato da simpatiche scimmie.





Mappa del sito
Mappa del sito