Siete in: home page


Isola dei cervi Mauritius


Isola dei cervi

Ile aux Cerfs o Isola dei Cervi è situata sulla costa orientale dell'Isola di Mauritius. L'isola, coperta di alberi di casuarine, forma assieme alla vicina costa di Mauritius una laguna che si distingue per il contrasto tra l'azzurro dei fondali di sabbia corallina e il blu dell'acqua più profonda.
Per raggiungere l’Isola dei Cervi (Ile aux Cerfs), ci si reca al Pointe Maurice a bordo di barche a motore si attraversa una laguna salmastra chiusa fra mangrovie sullo sfondo di una sceneggiatura di picchi montani. Una volta sbarcati sull'Isola dei Cervi (Ile aux Cerfs) si scoprono chilometri e chilometri di spiagge candide e lagune turchesi, chiuse dalla linea del reef che si staglia netta all’orizzonte, su cui si frangono le onde dell’Oceano.
L’isola, che prende il nome dai cervi introdotti dagli Olandesi, è attrezzata, con un paio di ristoranti, piccole boutique, docce, pedalò, windserf e canoe. Chi preferisce starsene per conto proprio godendosi la tranquillità del posto, può allontanarsi di qualche centinaio di metri.
Le attività praticabili sull'isola sono: paracadute ascensionale, sci nautico e banana boat.
Mauritius: Grand Riviere
Mauritius: Grand Riviere
Da Ile aux Cerfs partono brevi escursioni in barca alla scoperta della costa fino alla Grand Riviere Sud Est, il fiume più lungo dell’isola, che sbuca in mare in fondo a un fiordo profondo, fra cascate e uno scenario fuori dal mondo.





Mappa del sito
Mappa del sito