Siete in: home page


Flin en Flac Mauritius


Flic en Flac


Flic en Flac si trova poco più a nord di Tamarin , sulla costa occidentale di Mauritius, ad appena 45 minuti in auto dall'aeroporto, e a soli 30 minuti da Port Louis.
Il nome, deriva da una vecchia frase olandese "Fried Landt Flaak", che letteralmente vuol dire "Terra Libera e Piatta". Il villaggio negli ultimi anni è divenuto uno dei principali centri turistici di Mauritius grazie alle sue strutture moderne complete di centri commerciali, ristoranti, bar, locali notturni, banche, e casinò.
A Flic en Flac ci sono circa 3 km di spiagge eccellenti di finissima sabbia bianca circondate dall’azzurro cristallino del mare e dai verdi boschi di casuarina. Le acque calme e limpide, sono protette dalla barriera, pertanto Flic en Flac è anche nota per essere molto adatta ai bambini.
La località turistica, è rinomata anche per alcuni punti importanti per le immersioni subaquee, fra questi la 'Cathedral Cave' (grotta della cattedrale). A pochi kilometri da Flic en Flac si trova il Casela Bird Park di Medine, un parco naturale inaugurato nel 1979, famoso per i suoi numerosi, oltre duemila, e rari uccelli, tra cui il rarissimo piccione rosa. Ci sono anche scimmie, tigri e tartarughe.





Mappa del sito
Mappa del sito