Siete in: home page


Come arrivare alle Mauritius


COME ARRIVARE ALLE MAURITIUS

A parte qualche turista che arriva a Mauritius su uno yacht o in crociera, il mezzo di trasporto più adatto per raggiungere le Mauritius è l’aereo. L’isola dispone di un solo aeroporto internazionale situato a sud-est dell'isola: l'International Airport Sir Seewoosagur Ramgoolam, situato nei pressi di Mahebourg e distante 45 chilometri dalla capilale Port Louis. Non esistono autobus diretti da e per l'aeroporto, ma un servizio espresso di corriere tra la capitale e Mahebourg, in funzione più volte al giorno, ferma presso lo scalo, oppure numerosi taxi effettuano servizio tra l'aeroporto ed i più importanti centri dell'isola.

Arrivare alle Mauritius in aereo

Diversi sono i collegamenti aerei tra le Mauritius e diverse località del mondo.

Dall’Italia è possibile raggiungere Mauritius partendo da Milano Malpensa o da Roma Fiumicino, con voli diretti, oppure, partendo da tutti i principali aeroporti italiani si possono trovare ottime coincidenze facendo scalo rispettivamente a Parigi, Londra e Francoforte.
Le maggiori compagnie aeree sono:
Air Mauritius, compagnia di bandiera dell'Isola di Mauritius che opera collegamenti non stop da Milano, Roma, Parigi, Londra, Zurigo, Ginevra, Francoforte, Monaco
Air France che effettua voli diretti da Parigi
British Airways che effettua voli diretti da Londra
Emirates che effettua voli diretti via Dubai
Eurofly che effettua voli diretti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino Austrian Airlines che effettua voli diretti da Vienna
La compagnia aerea Air Mauritius, inoltre, offre giornalmente voli per l'Isola di Rodrigues (90 minuti); e voli in elicottero di 15-20 minuti per gite panoramiche sull’isola di Mauritius. L’isola di Rodrigues è raggiungibile dalle Mauritius anche attraverso la motonave Mauritius Pride.





Mappa del sito
Mappa del sito