Siete in: home page


Watamu Kenya


Watamu

Watamu che in swahili significa "dolce", nato come piccolo villaggio di pescatori, oggi è caratterizzata dalla sue spiagge di sabbia bianca e dalle sue acque cristalline. Watamu si trova tra Malindi (20 km) e Mombasa e la sua spiaggia è una delle più belle di tutta la costa del Kenya.
Le spiagge di Watamu si snodano lungo le tre bellissime baie che fanno da contorno a questo piccolo villaggio di pescatori la Blu Lagoon e la Turtle Bay, lunga ben 7 km e Watamu Bay, con tre isolotti di fronte che con la bassa marea mostrano cordoni di sabbia che formano spiagge grandissime con qualche pozza di mare.
Lungo le spiagge a seguito del fenomeno della bassa marea, piccole isole di sabbia bianca e fine si frappongono tra il lungo bagnasciuga e l'Oceano Indiano.

A Watamu, è stato istituito un Parco Nazionale Marino, paradiso naturale dove è possibile scoprire un mondo sommerso e coloratissimo, ricco di coralli e pesci tropicali, meta ideale per escursioni di una giornata per sub e snorkeller. All'interno del Parco Marino di Watamu si trovano oggi alcuni villaggi turistici, anche a gestione italiana.
A pochi chilometri da Watamu si incontra il Mida Creek, una profonda insenatura della costa il cui bordo è ricoperto dalle magrovie.
Kenya Watamu
Kenya Watamu
Le cose da fare a Watamu sono numerose: a partire dai numerosi safari proposti dai Beach Boys , le escursioni nella Rift Valley oppure semplice shopping tra i vari negozietti di piccoli artigiani....falegnami....sarti....ciabattari.Le serate a Watamu si svolgono all'insegna di una tranquilla cenetta nei ristoranti del posto, seguiti da spettacoli danzanti e acrobatici al ritmo di musica sulla spiaggia.





Mappa del sito
Mappa del sito