Siete in: home page


Parco Nazionale di Meru Kenya




Parco Nazionale di Meru (Meru National Park)

Kenya: Meru
Kenya: Meru
Il Parco Nazionale di Meru è uno dei meno noti in Kenya, ma uno dei più interessanti per la varietà di ecosistemi che racchiude nel suo ambiente.
Il Parco ha ricevuto una certa notorietà dal libro "Nata libera" di Joy Adamson, la storia della leonessa cresciuta con il noto naturalista Dr Adamson e con la moglie.

Situato a cavallo dell'equatore, passa dai 300 metri di altitudini della zona sud sul Tana, ai quasi 1000 metri dei monti Nyambeni.Il settore nord occidentale del Parco è attraversato da una moltitudine di corsi d'acqua, alimentati dal Monte Kenya, ed è quindi ricco di fitta vegetazione, inoltre è caratterizzato da terreno vulcanico, che si appiattisce mano a mano che ci si sposta verso est.
Al suo interno vivono una moltitudine di animali, dagli elefanti ai leoni alle giraffe ai rinoceronti, ippopotami, coccodrilli, la giraffa reticolata, i babbuini, e i dik dik.
Accanto al Parco Nazionale di Meru, c'è la Kora National Riserve. Una zona priva di strade non consigliabile per i ripetuti episodi di banditismo che si sono verificati. L'unica sistemazione consigliata è nel Meru Mulika Lodge (132 letti, 3 stelle).





Mappa del sito
Mappa del sito