Siete in: home page


Parco Nazionale di Amboseli Kenya




Parco Nazionale di Amboseli (Amboselli National Park)

L’Amboselli National Park, inaugurato nel 1974 è il secondo parco più importante del Kenya. Situato nella Rift Valley a 1.100 metri di altitudine all'ombra del Kilimanjaro è vicinissimo al confine con la Tanzania e si estende lungo il suo confine.

Kenya: Amboseli
Kenya: Amboseli
Il Parco Amboseli, è soprannominata la "terra dei giganti" per la presenza e la concentrazione di animali di grossa taglia, come i 1300 elefanti che pascolano nelle paludi di Enkongo Narok e Olokenya. Il parco non è molto grande, solo 390 kmq tra zone laviche e paludi, savana alternata a foreste di acacie, dove vivono molti tipi di animali fra i quali elefanti, iene, aquile, zebre, leoni e tigri, sciacalli, facoceri.
Nel parco c’è anche il lago Amboseli, oggi ridotto a un'estesa superficie salina, dove sono frequenti fenomeni come le tempeste di sabbia e i miraggi. Due sono i momenti della giornata da non perdere: dall’alba fino alle 8-9 e dalle 16 alle 18, quando la luce batte sulle pareti innevate di Kilimanjaro, trasformando la montagna in una tonalità scura della porpora e le relative nevi di un colore rosa etereo. .





Mappa del sito
Mappa del sito