Siete in: home page


Malindi Kenya


Malindi

Malindi è situata sulla costa orientale dell’Oceano Indiano. Il clima è tropicale, ma in molti periodi dell’anno, come giugno e settembre, l’umidità è relativamente mitigata dalla presenza dell’oceano.All’ingresso della città nella zona portuale, il monumento più importante è la colonna di Vasco da Gama, fatto erigere in onore del navigatore portoghese nel 1498 a protezione di tutti i naviganti. La colonna in corallo sostiene una croce in pietra e svetta sulle rocce di Casuarina Beach.

Fra le principali bellezze c’è comunque il mare, che grazie alla magnifica barriera corallina offre sfumature di colore davvero suggestive. In questa bellissima barriera si trovano soprattutto coralli morti molto pregiati, di cui è proibita assolutamente l'esportazione; l' Unesco ha infatti istituito la Riserva Naturale della Biosfera Terrestre per difendere questo tesoro.
La spiaggia di Malindi è lunga diversi chilometri ed è sempre molto ventilata, consentendo di poter passeggiare anche durante le ore molto calde della giornata. Sia sulle spiagge di Malindi che quelle di Watamu è facile incontrare i ragazzi del posto noti col nome di Beach Boys. Si tratta di ragazzi che per vivere cercano di vendere escursioni, gite in barca o safari a prezzi più interessanti di quelli offerti dai resort. Sono dei bravissimi ragazzi e fanno capo tutti ad un’agenzia, quindi c’è da fidarsi, inoltre sempre disponibilissimi ti permettono di entrare in pieno contatto con la realtà locale.

A breve distanza da Malindi si estende il Parco Marino che si sviluppa su di una superficie di kmq. 216. Lo si raggiunge in barca e l'escursione prevede l'osservazione dei pesci con le barche dal fondo di vetro, oppure facendo snorkeling. Dopo aver superato la bianca spiaggia di Majungo si arriva sull'isola che non c'è. Una spiaggia che resta tale fino alla bassa marea dove si gusta un pranzo a base di pesce alla griglia e crostacei tra cui anche l’aragosta.

Sempre a Malindi si può visitare la Malindi Crocodile Farm dove si possono ammirare i coccodrilli al pasto, lo Snake Park con un'ampia rassegna di serpenti e la Falconara che ospita molti uccelli rapaci in cattività.

E' possibile fare shopping in mille negozi o nelle tradizionali fabbriche del legno in cui in maniera artigianale vengono lavorati tutti i tipi di legname presenti nelle foreste che circondano Malindi.
Inoltre, c'è il mercato del lungomare con una serie di bancarelle che offrono artigianato in saponaria o in legno.
Malindi dispone di tutti i servizi necessari per una buona vacanza, dai collegamenti stradali, aerei e marittimi con tutte le località del Kenya, ai tipici ristoranti in stile swahili, gelaterie e pizzerie all'italiana. La vita notturna non si ferma un attimo, ad ogni ora della notte nelle strade si riversano folle di persone che passano da un locale all'altro, tra discoteche e casinò.





Mappa del sito
Mappa del sito