Siete in: home page


Jacaranda Beach Resort


Il Jacaranda Beach è un resort a gestione italiana, in un ambiente naturale incontaminato. La struttura è situata in posizione isolata all´interno della Riserva Marina di Watumu, cittadina da cui dista 7 km, di cui 5 km di strada non asfaltata. 20 sono i km che la separano da Malindi (gli ultimi 10 in strada sterrata) e 125 dall´aeroporto di Mombasa (circa 2 ore e mezza).
Il Jacaranda Beach, sorge direttamente sulla rinomata spiaggia di sabbia bianca, conosciuta come “Sardegna 2, tale nome è dovuto al suggestivo paesaggio che si forma durante la bassa marea, dove piccoli atolli di sabbia corallina affiorano tra le acque dai colori trasparenti. Gli atolli di sabbia possono essere raggiunti direttamente dalla spiaggia del Jacaranda Beach con una breve passeggiata nei momenti di bassa marea.

Per vedere le foto del resort clicca sul seguente link: Foto Jacaranda Beach Resort

Le Camere
Il Jacaranda dispone di 23 Ville Mare tutte dotate di veranda privata (solo alcune con veranda in comune) e 99 camere standard con veranda o balcone alcune comunicanti tra loro. Le camere standard sono arredate in stile locale e tipico letto in stile lamu con zanzariera. Dispongono di servizi privati con doccia, aria condizionata, ventilatore, telefono collegato con la reception, cassetta di sicurezza (a l costo di 20 euro a settimana), adattatori elettrici e asciugacapelli (disponibili su richiesta presso la reception ).
Le Ville Mare sono disposte lungo la linea della spiaggia e sono dotate inoltre di frigobar, e cassetta di sicurezza gratuita. Inoltre all´interno del complesso, ma con un proprio giardino privato, è disponibile la CHAIRMAN VILLA . La villa dispone di ampi spazi comuni come verande o balconi. Fra le camere della villa, tutte arredate e dotate come quelle del resort, spicca la HONEYMOON ROOM, con vista sull´oceano e veranda privata (supplemento su richiesta).

Bar e Ristoranti
Il Jacaranda Beach Resort ha un ristorante principale panoramico con una splendida vista sull’Oceano Indiano con servizio a buffet a colazione, pranzo e cena. Il ristorante offre un’ampia scelta di primi, zuppe, riso, insalate, antipasti, carni e pesce con continue variazioni e di specialità locali e di specialità italiane preparati al momento nella "zona grill" o nella "zona pasta”. Gli orari osservati dal ristorante sono i seguenti:
Prima colazione : dalle 7.30 alle 10.00
Pranzo: dalle 13.00 alle 14.30
Cena: dalle 20.00 alle 21.30
Inoltre a disposizioni dei clienti in una zona riservata del ristorante, è possibile prenotare servizi a la carte con specialità di pesce e crostacei.

Kenya: Jacaranda Beach Resort
Kenya: Jacaranda Beach Resort
All’interno della struttura sono presenti 2 bar: il Beach Bar situato sulla spiaggia e il Pool Bar presso il quale è possibile gustare dalle 10.00 alle 23.00 bevande, acqua naturale, succhi e bibite. Per chi ama fare colazione più tardi alle 10.00 alle 12.00 vengono serviti light breakfast mentre dalle 17.00 alle 18.00 vengono serviti the, caffè kenyota e biscotti. Inoltre per i clienti in partenza o in escursione prima delle 7.30, è servita una leggera colazione.

Relax e divertimenti
Grazie alla presenza di un campo polivalente vi è la possibilità di praticare gratis tennis e calcetto a 5 con illuminazione notturna (con piccolo supplemento), beach volley, ping pong, biliardo, biliardino, freccette, bocce, a pagamento windsurf e canoa. A Watamu si trova un buon centro diving e a Malindi un campo da golf e un maneggio per passeggiate a cavallo. L'Animazione è soft con giochi e attività sportive durante il giorno,e la sera spettacoli folcloristici locali.

Servizi
Il Jacaranda Beach Resort possiede 3 piscine, la prima, la più grande di oltre 400 mq, situata nei pressi del blocco ristorante, con una piccola area jacuzzi. Una seconda di oltre 150 mq, è situata nella zona beauty farm lato destro del resort, una terza, situata nel lato sinistro. Tutte le piscine sono attrezzate con lettini prendisole. La spiaggia di sabbia bianca fine, è ombreggiata da palme, è attrezzata con lettini e a disposizione della clientela teli mare su cauzione (5 euro a telo). Sono presenti reception con area wireless, ufficio escursioni, sala attrezzata per meeting, una libreria, una mini boutique, cambio valuta, area TV con ricezione Rai International, play station e piccola cineteca in italiano, giochi di società e da tavolo, come carte, scacchi, dama, backgammon, trivial, scarabeo, monopoli, ecc. E’ presente anche un piccolo centro benessere e massaggi. Servizio medico (esterno, su richiesta : disponibile 24h), servizio taxi, lavanderia, punto telefonico per chiamate locali e internazionali e infine servizio pulman a orari prestabiliti da/per Watamue Malindi. Il servizio è a pagamento e su prenotazione con un numero minimo di passeggeri,
Si accettano carte di credito Visa e Master Card (anche Electron) con supplemento applicato dalle banche locali.



Escursioni al Jacaranda Beach Resort
MALINDI TOUR
Pomeriggio dedicato alla visita della cittadina di Malindi: la parte vecchia con le sue Moschee, il mercato della frutta, la fabbrica del legno, le bancarella della saponaria ed i vari negozietti di artigianato locale.
Durata: mezza giornata

SAFARI BLU
Intera giornata dedicata alla scoperta del mare e dei suoi meravigliosi fondali. Trasferimento a Watamu e partenza per il parco marino con barca dal fondo di vetro che permette di ammirare le rocce coralline e i pesci tropicali. Breve sosta per lo snorkeling e proseguimento verso il ristorante sul mare, lungo la rotta sarà possibile ammirare una caratteristica foresta di mangrovie. Pranzo a base di pesce e crostacei. Relax sulla spiaggia o rientro in albergo, previsto nel pomeriggio.
Durata: intera giornata

SAFARI DI DUE GIORNI
Dopo un’abbandonte colazione si parte dal Jacaranda Beach Resort in direzione del Parco Nazionale Tsavo Est Tsavo Est. Uscendo dalla parte a nord di Malindi si incontrano dei villaggi locali con case fatte di fango e della tipica terra rossa dello Tsavo. Si ammirano distese di piantagioni di mango e mais, e non è escluso che già nel percorso di avvicinamento al Kuwinda Camp(campo tendato di sole 10 tende indipendenti) si possano incontrare animali. Arrivo dopo circa 2 ore di viaggio. Ci sistemeremo al campo con l’assegnazione delle tende, un drink, percorso natura a piedi, lungo il fiume Galana, accompagnati dalle guide Masai per circa 2 km. Pranzo al campo. Entreremo nella riserva privata del Galana Ranch per catturare l’attimo magico di un incontro sempre desiderato: giraffe, antilopi, elefanti. Rientro al campo per il tramonto. Il fuoco ed un drink ci attenderanno prima di cena insieme una piccola uscita con i nostri camion muniti di potenti fari, per scrutare qualche animale abitudinario notturno, con un po’ di fortuna anche il leopardo e l’ippopotamo. Al rientro, verrà servita la cena nel ristorante panoramico del Kuwinda. Sveglia di buon ora, colazione e subito entreremo nel parco di Tsavo Est per un lungo game drive. Pranzeremo al Voi Safari Lodge, quindi rientremo a Malindi nel pomeriggio.
Durata: intera giornata - Prezzo 250 euro a persona

SAFARI DI UNA SOLA GIORNATA
Presso l'albergo c'è la possibilità di prenotare il safari di una giornata sola giornata presso Parco Nazionale Tsavo Il rientro è previsto in serata.





Mappa del sito
Mappa del sito