Siete in: home page


Muoversi a Fuerteventura


Muoversi a Fuerteventura

Il modo migliore per girare l'isola è noleggiare un'auto, o meglio un fuoristrada per raggiungere i luoghi più difficili.
La strada principale è la FV-1 che va direttamente dalla capitale Puerto del Rosario all'aeroporto. Per la maggior parte, le strade sono asfaltate e tenute abbastanza bene, anche se, per raggiungere alcune delle spiagge più belle, bisogna percorrere strade sterrate e quindi è consigliabile un fuoristrada.
Durante i periodi di massima affluenza è consigliabile prenotare l’auto direttamente dall’Italia. Il costo del noleggio per le auto di media cilindrata (es. opel) va dai 35 - 40 euro al giorno con assicurazione.

Non ci sono treni operanti a Fuerteventura, tuttavia, per visitare l'isola di Fuerteventura è possibile anche prendere l’autobus, che è affidabile e conveniente.
La linea di autobus più importante è la 3 che va da Puerto del Rosario alla destinazione turistica Caleta de Fuste, passando per l'aeroporto. L'autobus parte ogni 30 minuti. La linea 10 va, meno frequentemente, dalla capitale a Morro Jable, via aeroporto. Questa linea parte ogni ora. La linea 7 va da Puerto del Rosario a El Cotillo mentre la 6 collega la capitale con Corralejo.

Per maggiori dettagli su orari e principali destinazioni raggiungibili in autobus sull’isola di Fuerteventura, puoi visitare il sito della Tiadhe al seguente link:
http://www.maxoratabus.com/tiadhe/rutas.htm


Mappa del sito
Mappa del sito