Siete in: home page


Morro Jable Fuerteventura


Puerto Del Rosario

Situata sulla costa orientale dell’isola, Puerto del Rosario è la capitale dell’isola. Il suo nome originario era Puerto de las Cabras, cioè Porto delle Capre, oggi Puerto del Rosario è la capitale di Fuerteventura e quindi concentra la maggior parte delle istituzioni e una ricchissima vita culturale e commerciale.
A breve distanza dal centro si trova l'aeroporto di Fuerteventura, e il porto, principale punto di arrivo delle navi da crociera e di collegamento via mare con le altre isole delle Canarie.
Nel centro della città è interessante visitare il Parque Escultorico, un museo all'area aperta composto da circa 50 statue poste nelle pose più insolite e in tutti i luoghi pedonali della città. Nella zona del Porto Vecchio, è facile trovare alcuni edifici in stile tradizionale delle Canarie.
La provincia di Rosario si trova proprio al centro dell'isola di Fuerteventura e ha spiagge sia sul lato est sia su quello ovest. A pochi chilometri dal centro troviamo Playa Blanca, spiaggia di sabbia bianca che si estende per circa un chilometro. La spiaggia è maggiormente frequentata da gente del posto o da surfisti, visto che il mare si presta offrendo enormi onde. Un pò più a sud, a 7km dal centro, c'è la spiaggia vergine di Puerto Escondido.
Da Puerto del Rosario è possibile prendere i bus per raggiungere le maggiori località turistiche dell'isola.
Il numero 3 per raggiungere Caleta de Fuste
Il numero 6 per raggiungere Corralejo
Il numero 7 per raggiungere El Cotillo
Il numero1 o 10 per raggiungere Morro Jable




Mappa del sito
Mappa del sito