Siete in: home page


La Oliva Fuerteventura


La Oliva

Situata nella parte settentrionale di Fuerteventura, La Oliva è stato il centro politico di Fuerteventura dai primi 17° secolo a metà del 19 °, ora, sede del distretto locale. Fanno parte del comune di La Oliva alcuni dei posti più belli e famosi di tutta l'isola, come l'isolotto di Los Lobos, la spiaggia del Corralejo, e la montagna di Tindaya.
L'edificio più importante della città è il Municipio, conosciuto anche come Casa de los Coroneles (Casa dei Colonnelli). Questo è stato di volta in volta centro di potere amministrativo, militare, economico, sociale.
Situata al centro della città di La Oliva, c’è la Chiesa di Nuestra Senora, dall'aspetto molto singolare. Questa graziosa chiesa ha un campanile quadrato costruito con pietre laviche nere, che conferiscono alla chiesa più un aspetto da fortezza che da edificio religioso. L'interno è a tre navate, con rispettive cappelle. La chiesa è costruita in stile "mudéjar", che mescola elementi arabi ad elementi cristiani.
Situato tra la Chiesa di Nuestra Senora e la Casa de los Coroneles, c’è la Casa Mare centro d'arte canario. Al piano terra ci sono sale per le mostre in corso, mentre la cantina contiene una grande galleria d'arte contemporanea. Tra le mostre permanenti ci sono le opere di Alberto Manrique.




Mappa del sito
Mappa del sito