Siete in: home page


Info Fuerteventura


Fuerteventura, isola tropicale delle Canarie, è situata a soli 100 km dalla costa del Nord Africa, nell’Oceano Atlantico.
La superficie dell’isola è di 1.660 km, ed è la seconda, dopo Tenerife, in ordine di grandezza dell’arcipelago delle Canarie.
L’isola di Fuerteventura, è divisa in sei municipalità: Antigua, Betancuria, La Oliva, Pàjara, Puerto del Rosario, Tuineje.

L’isola arida e poco popolata è ancora molto selvaggia. L’entroterra più arido è costituito da ampie vallate e alcuni rilievi vulcanici, molte sono le aree protette che possono essere esplorate in fuoristrada, mentre lungo la costa si incontrano tranquilli villaggi di pescatori con piccoli porti molto belli e caratteristici, con i quali si entra in diretto contatto con l’artigianato locale e la tipica cucina a base di pesce.
Cartina Fuerteventura
Cartina Fuerteventura
L’isola, a differenza di Tenerife e Gran Canaria, non è fortemente caratterizzata da vulcani e relativi promontori, anche se la sua stana forma venne creata da una serie di eruzioni vulcaniche molti milioni di anni fa.

Fuerteventura e' l'isola del vento e delle spiagge infinite e solitarie, il mare dai colori tropicali, il vento costante e le onde giuste rendono quest’isola un paradiso per i fanatici del sole delle spiagge e degli sport acquatici.

Mappa del sito
Mappa del sito