Siete in: home page


Antigua Fuerteventura


Antigua

Situata al centro dell'isola, nell'immensa pianura che corre lunga tutta Fuerteventura, Antigua è una delle città più antiche dell’isola. Costruita nel XVIII secolo, Antigua è stata la capitale di Fuerteventura per un anno, poi divenne Puerto del Rosario.
Il monumento più importante di Antigua è la chiesa di Nuestra Senora de Antigua, costruita in stile settecentesco, è costituita da una sola navata, Al suo interno troviamo un particolare altare rosato e verde mentre al suo esterno troviamo un bel campanile ed una facciata costruiti entrambi con la pietra rossa di Fuerteventura.
Gli orari di visita sono dalle 10h alle 14h.
Sempre nella località di Antigua è possibile visitare un vecchio mulino a vento completamente restaurato e ora trasformato in un centro culturale e di attrazione turistica. Nel tempo sono stati aggiunti un giardino con bar e ristorante, un negozio di artigianato con la produzione di oggetti fatti a mano.
Gli orari di visita: dalle 10h alle 18h tutti i giorni eccetto il sabato.
La vera meraviglia del paesaggio di Antigua sono i mulini a vento usati ancora oggi per produrre il gofio, il mais tostato protagonista della cucina di tutte le isole Canarie.
In localitá di Las Salinas, c'è il Museo del Sale, formato dalle antiche Saline del Carmen. Un museo che mostra vari aspetti della cultura nata intorno alla produzione e il commercio del sale. La visita alle Saline del Carmen consente un percorso affascinante nella struttura architettonica delle saline e alla scoperta di come si produce il sale.
Fanno parte del comune di Antigua ha tre grandi spiagge: Caleta de Fuste, EL Muellito e Pozo Negro. La più famosa ed attrezzata, è quella di Caleta de Fuste, molto vicina al centro città e quindi facilmente raggiungibile a piedi.




Mappa del sito
Mappa del sito