Siete in: home page


Spiagge Barcellona



Barcellona oltre ad essere una città d'arte è anche un luogo dove è possibile rilassarsi in riva al mare. Quattro sono i chilometri di spiaggia dotate di diverse comodità.
E' bene ricordare, che da maggio a settembre, nelle spiagge di Barcellona è vietato portare cani, gatti e altri animali domestici al di fuori delle zone chiaramente identificate.

Spiaggia di Sant Sebastià

La spiaggia di San Sebastià si trova nel quartiere dei pescatori di Barceloneta , raggiungibile con la Linea 4 della metropolitana oppure se la si vuole raggiungere in auto, nelle vicinanze della spiaggia c’è un parcheggio molto ampio.
La spiaggia di San Sebastià ha un'estensione di circa 500 metri con sabbia rossastra e molto fine. E’ attrezzata con docce e vari servizi, punti di informazione, guide e Croce Rossa per l'assistenza.

Spiaggia di Barceloneta

La spiaggia più famosa di Barcellona è la spiaggia di Barceloneta, raggiungibile con la linea 4 della metropolitana con fermate Barceloneta o Ciutadella.
A piedi si giunge percorrendo la Rambla e costeggiando il Porto per circa 15 minuti.
E’ lunga circa 1100 m ed è una delle spiagge più grandi e più antiche di Barcellona. Al centro della spiaggia spicca l'opera di Rebecca Horn chiamata Omaggio alla Barceloneta. Molto affollata da giugno a settembre. È piena di strutture per il tempo libero, come i settori di pallavolo, parco giochi per bambini, area fitness, ecc.

Nova Icaria

La spiaggia Nova Icaria è la più vicina alla Città Olimpica, raggiungibile con la Linea 4 della metropolitana, fermate Ciutadella o Bogatell, proseguendo a piedi verso le torri gemelle.
E' lunga circa 400 metri, ed è una delle più tranquille. E 'molto frequentata da famiglie con bambini e gruppi di amici.

Bogatell

La spiaggia di Bogatell è molto ampia circa 600 metr ed è costeggiata da un sentiero adatto a jogging, pattinaggio o passeggiate in bicicletta.
La spiaggia è raggiungibile con la Linea 4 della metropolitana, fermate Poblenou o Lacuna.





Mar Bella

Mar Bella è la spiaggia naturista di Barcellona, raggiungibile con la linea 4 della metropolitana, fermata Selva del Mar, proseguendo a piedi per circa 15 minuti.
La sua lunghezza è di circa 500 metri ed ha un pubblico prevalentemente giovane.

Nova Mar Bella

La spiaggia di Nova Mar Bella, è la spiaggia più lontana dalla città, è molto selvaggia e poco affollata. Raggiungibile con la linea 4 della metropolitana fermate Selva de Mar e Besòs Mar, e percorrendo una ventina di minuti a piedi.



Mappa del sito
Mappa del sito