Siete in: home page


Port Vell


Port Vell

Barceloneta, Port Olympic e Port Vell (Porto Vecchio), sono i quartieri di Barcellona che si affacciano sul mare.
Gran parte del recupero di Port Vell è dovuto ai giochi olimpici del 1992, in seguito ai quali, quello che era un luogo di marinai e mercati di pesce, oggi è uno dei più importanti luoghi di divertimento di Barcellona.
Quì gran parte delle antiche costruzioni sono state sostituite con modernissimi edifici, come il Maremagnum, centro commerciale in vetro, metallo e cemento con negozi, bar, fast food, luoghi di svago.
(Orari apertura Maremagnum : Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00
Website: Maremagnum)

Dirigendosi verso Barceloneta , troviamo l'Imax, il cinema più moderno della città dove poter vedere film con tecnologia 3D, e l’Aquarium, uno degli acquari più grandi d'Europa, dove in gigantesche vasche nuotano animali marini provenienti da tutti i mari del mondo, come: squali e cavallucci marini.
Al suo interno ci sono caffetterie, negozi, locali per fare foto ricordo e auditorium.
(Orari apertura Aquarium:
fine settimana, giugno e settembre: dalle 9:30 alle 21:30
luglio e agosto: dalle 9.30 alle 23:00
resto dell'anno: dalle 9:30 alle 21:00)

Port Vell inizia con la fine della Rambla, proprio sotto il Belvedere di Colombo, una grande opera costruita nel 1888 per l'Esposizione Universale in omaggio al grande esploratore.
La statua è posta su una colonna di 60 metri e all'interno della quale si trova è un ascensore che sale fino al belvedere panoramico, da cui potrete ammirare tutto il porto e il centro storico, dalla montagna fino al mare.
(Orari Belvedere di Colombo: dal 1 ottobre a 31 maggio: dalle 10:00 alle 18:30
dal 1 giugno al 30 settembre: dalle 9:00 alle 20:30
chiuso il 1 gennaio, 12 ottobre, 25 e 26 dicembre)



Mappa del sito
Mappa del sito