Siete in: home page


Castello di Montjuic






Castello di Montjuic

Situato sulla cima del quartiere del Montjuic, da cui si può godere di una splendida vista sul mare e sulla città di Barcellona, il Castello di Montjuic fu eretto nel 1640 da Filippo IV di Borbone, per respingere l’assalto delle truppe castigliane.
Degli obici ben conservati fanno ben presente l'importanza strategica di questo avamposto. In precedenza il castello era un’antica fortezza, usato sopratutto per controllare e reprimere il popolo per due secoli, fu più volte ampliato e ulteriormente fortificato a metà 1700.
Successivamente durante il XIX e XX secolo, fu trasformato in prigione e luogo di tortura secolo al fine di reprimere la rivoluzione anarchista.
Oggi è stato trasformato in Museo Militare, ospitando al suo interno notevoli collezioni di armi ed armature, soldatini e modelli di navi e aerei da guerra, ritratti dei re della Catalogna, compresa una statua del Generale Franco.
Il Castello di Montjuic è accessibile attraverso un ponte levatoio, raggiungibile con la teleferica che parte dal Porto e ferma proprio nelle vicinanze del Castello.



Telefono Castello di Montjuic

+34 93 329 86 13

Indirizzo Castello di Montjuic

Castell de Montjuic



Mappa del sito
Mappa del sito